Le donne più influenti della scena trap/rap italiana

Negli ultimi anni il rap e la trap, soprattutto in Italia, sono stati il vento di novità che sin da subito ha ricevuto tanti ascolti e seguito. Ci siamo affezionati a Sfera Ebbasta, Ghali, Capo Plaza, Gué Pequeno e tanti altri, ma fin qui si parla solo di uomini… e le donne?

l rap/trap femminile ha preso piede solo negli ultimi mesi in Italia e con sé ha portato un nuovo modo di fare musica. Le donne hanno introdotto una nuova logica nel mercato musicale, ognuna di loro ha saputo mettere in luce la tipica potenza femminile occupando i posti più alti nelle classifiche nazionali.

Ecco le donne più influenti nella scena rap/trap italiana:

Beba Ounce, più comunemente conosciuta come Beba è una delle rapper più apprezzante della scena. Da Vaniglia nel 2017, Beba ha sperimentato una crescita esponenziale, testimoniata da brani come MorositaMale o BeneTonica e Roberta. Ha preso parte come unica donna in Machete Mixtape 4, e questo già dice tutto!

Con oltre 300.000 ascolti su Spotify, Chadia Rodriguez è una tra le più influenti rapper della scena italiana. Con il suo Fumo bianco, ci parla di una situazione di confusione.  Il suo primo EP Avere 20 anni, che contiene il brano Sarebbe comodo, è un tuffo nell’anima di Chadia fatta di sofferenza, intimità di un padre violento.

La conosciamo per Sciccherie. Quel mix di parole tanto incomprensibili quanto incalzanti, Madame è la promessa dell’anno. Francesca, classe 2002, si presenta al grande pubblico più pronta che mai conquistando l’approvazione di molti. Anche 17 viaggia nelle cuffiette degli ascoltatori e ciò che attira più di tutto è il suo modo di porsi e di atteggiarsi, mandando al diavolo tacchi e fisico in bella mostra. La musica è per le orecchie e come tale merita un attenzione diversa.

Da Milano Sushi & Coca a Pazzeska, Myss Keta è il trionfo della sensualità trasformata in musica. I suoi testi conditi con provocazione, riferimenti attuali e mai banali, sono accompagnati da produzioni con sound elettronico, tutto all’ennesima potenza.  

Fonte: http://paroleindie.it/le-donne-piu-influenti-della-scena-rap-trap-italiana-qrdm